Connect with us

Sport

Barcellona: Esonerato Xavi UFFICIALE

adn24 barcellona esonerato xavi ufficiale

La decisione di non confermare Xavi come allenatore del Barcellona per la prossima stagione è stata una vera sorpresa. Nonostante le dimissioni annunciate verso fine gennaio e poi ritrattate, sembrava che Xavi avesse trovato un accordo con la società per rimanere. Tuttavia, le tensioni sono emerse nuovamente la scorsa settimana, quando le sue dichiarazioni sulla situazione economica del club hanno creato frizioni con il presidente Laporta.

Dopo alcune discussioni interne, Laporta ha deciso di sollevare Xavi dall’incarico di allenatore. Al suo posto verrà chiamato Flick, che dovrà ora affrontare la sfida di guidare il Barcellona nella prossima stagione.

Il comunicato del club

“Venerdì, il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25. L’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre”.

“L’FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo. Xavi Hernández allenerà la squadra per l’ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia. Nel corso dei prossimi giorni il FC Barcelona farà un annuncio riguardante la nuova struttura della prima squadra.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY