Connect with us

Cronaca

Vicenza | Camion carico di animali si ribalta sulla A4: Traffico bloccato e bestiame lungo la carreggiata

adn24 vicenza | camion carico di animali si ribalta sulla a4 traffico bloccato e bestiame lungo la carreggiata

Questa mattina, giovedì 23 maggio, un grave incidente ha coinvolto un camion carico di bestiame sull’autostrada A4, tra i caselli di Montecchio Maggiore (Vicenza) e Vicenza ovest, in direzione Venezia. L’incidente, avvenuto intorno alle 6.30, ha visto il mezzo pesante tamponare un’auto e ribaltarsi, causando la morte di alcuni animali e la fuga di altri lungo la carreggiata.

Il camion, trasportante vitelli e mucche, si è ribaltato dopo il tamponamento, con il risultato che diverse carcasse di animali sono rimaste sulla strada, mentre alcuni animali sono rimasti incastrati nel rimorchio e altri sono fuggiti. La presenza di animali vivi e morti ha provocato notevoli disagi al traffico, con una coda che al momento si stima essere di circa 5 chilometri.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e veterinari dell’Ulss 8 Berica, impegnati nel recupero degli animali spaventati e feriti che si sono diretti verso Vicenza ovest. Le operazioni includono anche la rimozione delle carcasse degli animali deceduti per ripristinare la viabilità.

Il traffico è gravemente rallentato non solo a causa della presenza delle carcasse, ma anche per il recupero degli animali in fuga. I soccorritori stanno lavorando per risolvere la situazione il più rapidamente possibile e per ridurre i disagi per gli automobilisti.

Il camionista coinvolto nell’incidente è rimasto ferito e ha ricevuto le cure necessarie. Non sono state riportate ulteriori informazioni sullo stato di salute del conducente dell’auto tamponata.

Questo evento aggiunge ulteriore preoccupazione alla sicurezza stradale sulla A4, che continua a essere un’arteria critica e spesso teatro di incidenti e disagi.

Gli automobilisti sono invitati a evitare la zona se possibile e a seguire le indicazioni delle autorità per percorsi alternativi. La situazione è in costante evoluzione, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che le operazioni di soccorso proseguono.

Fonti: Tuttocittà.it

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY