Connect with us

Cronaca

Sgominata organizzazione criminale turca attiva in Italia ed Europa: 19 arresti

adn24 sgominata organizzazione criminale turca attiva in italia ed europa 19 arresti

Su ordinanza del GIP del Tribunale di Milano, è in corso un’importante operazione di polizia volta all’arresto di 19 cittadini turchi, sospettati di gravi reati tra cui associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità, banda armata con finalità terroristiche, attentati, detenzione illegale di armi ed esplosivi, traffico internazionale di stupefacenti, omicidio e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’ordinanza, richiesta dall’Ufficio della Procura della Repubblica di Milano – Sezione Distrettuale Antiterrorismo, è stata eseguita grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza. Le attività investigative hanno incluso intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre a complesse operazioni di osservazione e pedinamento sul territorio nazionale. Fondamentale è stato lo scambio informativo con la polizia turca del KOM attraverso INTERPOL.

L’operazione coinvolge centinaia di agenti tra Italia e Svizzera, con il supporto di diverse unità specializzate tra cui la Squadra Mobile di Como, il Servizio Centrale Operativo di Roma, le Sezioni Investigative S.C.O. di Milano e Brescia, le Squadre Mobili di Catania, Crotone, Verona e Viterbo, le Unità Operative di Primo Intervento (U.O.P.I.), il Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e “Lombardia”, la Guardia di Finanza di Milano e Roma, le unità cinofile di Roma, il 1° Reparto Volo di Roma e la Polizia Scientifica delle città coinvolte.

Ulteriori dettagli dell’operazione saranno divulgati durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso l’ufficio del Procuratore della Repubblica di Milano, Dott. Marcello Viola.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY