Site icon ADN24

Messina | Narcotraffico sullo Stretto: sequestrati 5kg di cocaina

adn24 messina | narcotraffico sullo stretto sequestrati 5kg di cocaina

#post_seo_title

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sventato un tentativo di narcotraffico nello Stretto, sequestrando circa 5 kg di cocaina nascosti all’interno di un’auto in arrivo in Sicilia e arrestando i due corrieri.
Durante i controlli di routine sui veicoli in transito, i militari hanno fermato un’auto guidata da un giovane siciliano, originario di Ragusa, che viaggiava con la propria famiglia, composta dalla moglie e tre figli minorenni. L’uso di unità cinofile, fondamentale nel contrasto ai reati legati agli stupefacenti, ha permesso di individuare una sigaretta artigianale contenente hashish, che il conducente ha tentato di nascondere.

Sospettando qualcosa di più grave, i Finanzieri hanno approfondito il controllo, scoprendo 5 kg di cocaina grazie al fiuto del cane antidroga Urban, già protagonista in operazioni simili. I due coniugi sono stati arrestati in base alle indagini preliminari, convalidato dal giudice competente e portati alla casa circondariale di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina.

Exit mobile version