Connect with us

Attualità

L’Inter passa al fondo americano Oaktree | UFFICIALE

adn24 linter passa al fondo americano oaktree | ufficiale

L’ufficialità è arrivata: Oaktree Capital Management è il nuovo proprietario dell’Inter. Questa decisione segue il mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024, per un saldo di circa 395 milioni di euro.

Già nel maggio 2021, quando l’Inter si trovava di fronte a perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree aveva fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del club, garantendo il pagamento di giocatori e dipendenti.

Durante i tre anni del sostegno di emergenza di Oaktree, l’Inter ha ottenuto risultati significativi, vincendo due Coppe Italia, tre Supercoppe, il 20° scudetto e raggiungendo la finale di UEFA Champions League per la prima volta dal 2010.

Oaktree si impegna a garantire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, concentrandosi sulla stabilità operativa e finanziaria del club e dei suoi stakeholder. La società ha un profondo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori e la lealtà degli Interisti, oltre a riconoscere il ruolo significativo del club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale.

Oaktree lavorerà in collaborazione con l’attuale team di gestione dell’Inter, i partner, la lega e gli organi di governo dello sport per garantire il successo del club dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY