Connect with us

Cronaca

Ivrea | Rapina una donna con un’asse chiodata poi minaccia i passanti: fermato

adn24 ivrea | rapina una donna con unasse chiodata poi minaccia i passanti fermato

Nella serata di venerdì 17 maggio 2024, a Ivrea, un ragazzo di 23 anni, evidentemente sotto l’effetto di alcol e droghe, ha tentato di rapinare una donna al volante della sua auto. Solo grazie alla pronta reazione della signora si è evitato il peggio.

Il giovane, in stato di forte agitazione, ha avvicinato a piedi la vettura della vittima, che era ferma a uno stop. Ha aperto la portiera e, minacciandola con un’asse di legno con diversi chiodi sporgenti, le ha ordinato di scendere dall’auto, altrimenti l’avrebbe uccisa. Terrorizzata, la donna ha obbedito e, una volta fuori dall’auto, è corsa verso un bar poco distante. L’aggressore l’ha inseguita per un breve tratto, ma ha desistito quando l’ha vista entrare nel locale.

Dal bar, sono stati immediatamente chiamati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia cittadina. I militari hanno perquisito la zona e sono riusciti a intercettare il giovane nel centro della città, dove stava terrorizzando i passanti con l’asse di legno ancora in mano. I carabinieri hanno usato lo spray al peperoncino in dotazione per disarmarlo e arrestarlo.

Il ragazzo ora deve rispondere di rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti a offendere. Durante la successiva perquisizione personale, è stato trovato il telefono cellulare della donna, che era stato sottratto durante l’aggressione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY