Connect with us

Gaming

Take-Two conferma il periodo di lancio di GTA 6

adn24 take two conferma il periodo di lancio di gta 6

Take-Two Interactive, la compagnia madre di Rockstar Games, ha annunciato ufficialmente che GTA 6 sarà rilasciato nell’autunno del 2025 per PS5 e Xbox Series X|S.

La notizia è stata rivelata nel report finanziario dell’ultimo anno fiscale della compagnia, dove si precisa che l’uscita del prossimo Grand Theft Auto, inizialmente prevista per un generico 2025, è stata ora fissata con maggiore precisione all’autunno del prossimo anno.

“Entrando nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, ci aspettiamo di ottenere un fatturato netto compreso tra 5,55 e 5,65 miliardi di dollari. Le nostre previsioni riflettono un restringimento della finestra di pubblicazione precedentemente stabilita da Rockstar Games per un generico 2025 all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto VI”, recita il comunicato di Take-Two.

“Siamo molto fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative sull’impatto commerciale del titolo continuano a crescere.”

Questo annuncio smentisce le previsioni negative degli analisti di Wedbush Security e le indiscrezioni di Kotaku che parlavano di un possibile rinvio di GTA 6 al 2026.

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, intervistato da IGN, ha ribadito la fiducia della compagnia nel rispettare i tempi di rilascio previsti per GTA 6. “Siamo molto fiduciosi del fatto che pubblicheremo Grand Theft Auto VI nell’autunno del 2025.”, ha affermato Zelnick.

È importante notare che nel settore videoludico imprevisti e ritardi sono comuni, e quindi da qui a un anno e mezzo le cose potrebbero cambiare. Tuttavia, le parole rassicuranti del CEO di Take-Two rappresentano un segnale positivo per i fan in attesa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY