Connect with us

Cronaca

Francia | Polizia spara e uccide un uomo: voleva appiccare un incendio alla sinagoga

adn24 francia | polizia spara e uccide un uomo voleva appiccare un incendio alla sinagoga

Un uomo ha tentato di incendiare una sinagoga a Rouen, in Francia, utilizzando una molotov. Il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha confermato l’evento e si è complimentato con gli agenti per la loro prontezza e coraggio.

Nonostante il tentativo fallito, l’incendio ha annerito i muri dell’edificio e danneggiato alcuni oggetti; i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona.

L’assalitore, la cui identità rimane sconosciuta, è stato ucciso dalla polizia francese dopo essersi avvicinato armato con un coltello e una sbarra di ferro. Questo intervento arriva dopo un precedente assalto a un furgone della polizia penitenziaria che ha causato la morte di due agenti. Il sindaco di Rouen ha espresso il suo pieno sostegno alla comunità ebraica locale.

La Procura nazionale antiterrorismo sta valutando il caso per determinare il livello di allerta, mentre il pubblico ministero di Rouen, Frédéric Teillet, ha annunciato l’apertura di due indagini: una per incendio doloso e aggressione ai poliziotti, e l’altra per la morte dell’uomo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY