Connect with us

Attualità

Cosenza | Iniziati i lavori di smantellamento rotatoria di viale della Repubblica

adn24 cosenza | iniziati i lavori di smantellamento rotatoria di viale della repubblica

Questa mattina sono partiti i lavori di rimozione della rotatoria di viale della Repubblica, all’incrocio con via Pasquale Rossi. Una volta completati, questo intervento permetterà di regolare e disciplinare il traffico in una zona cruciale della città che nel corso degli anni è diventata un vero labirinto stradale, con automobili costrette a complesse manovre e disagi evidenti per gli automobilisti.

“Con la demolizione della rotatoria di viale della Repubblica, eliminando un’altra bruttura, iniziamo il processo di miglioramento della viabilità cittadina,” ha sottolineato il sindaco Franz Caruso in una dichiarazione. “Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini, attraverso il potenziamento e lo sviluppo del sistema di mobilità urbana, in linea con i principi del Codice della Strada.”

Caruso ha spiegato che la demolizione della rotatoria è solo il primo passo di una serie di interventi, tra cui la rimozione di due tratti di pista ciclabile in via Sertorio Quattromani, dove si verifica un serio problema di circolazione, e la realizzazione della bretella di via Reggio Calabria, opera rimasta incompiuta dalla precedente amministrazione comunale.

L’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Damiano Covelli, ha espresso soddisfazione per i progressi compiuti: “Stiamo realizzando importanti miglioramenti che seguono la riapertura di via Roma e la correzione dell’anomalia della guida all’inglese su Piazza Bilotti, interventi molto apprezzati dai cittadini.”

Anche l’Assessore alla Manutenzione, Francesco De Cicco, ha commentato l’inizio dei lavori: “Non vogliamo distruggere, ma migliorare la viabilità cittadina. Stiamo mantenendo gli impegni presi con i cittadini, ascoltando le loro idee e i loro suggerimenti per migliorare la vivibilità urbana.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY