Connect with us

Attualità

Cosenza | Amaco: Operazione per salvare oltre 100 posti di lavoro

adn24 cosenza | amaco operazione per salvare oltre 100 posti di lavoro

È una corsa contro il tempo per salvare oltre cento posti di lavoro e garantire il servizio di trasporto pubblico senza modifiche nella nostra città. L’operazione deve essere completata entro la fine di settembre, quando scadrà l’ultima proroga disponibile.

Incontri e proposte si susseguono, non mancando le polemiche. Ieri mattina, il sindaco Franz Caruso ha avuto un primo incontro esplorativo con l’assessore regionale Emma Staine.

Durante una recente riunione in Municipio con sindacati e lavoratori, il sindaco si era rivolto alla Regione per trovare insieme una soluzione che permettesse all’Amaco di superare le difficoltà. È stato richiesto un tavolo concertativo aperto a tutti i soggetti interessati.

«È stato un incontro interlocutorio», ha dichiarato il sindaco Caruso a proposito dell’incontro con Staine, «ci siamo aggiornati in attesa che l’assessore esamini la relazione dei suoi consulenti giuridici».

Nel primo pomeriggio, invece, i consiglieri di minoranza a Palazzo dei Bruzi hanno tenuto una conferenza stampa. «Propositiva, nessuna strumentalizzazione, non vogliamo fare populismo», hanno sottolineato Luberto, Dodaro, Spataro, Francesco Caruso e gli altri consiglieri presenti nella saletta al terzo piano del Municipio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY