Connect with us

Attualità

Castrovillari (CS) | Progetto di educazione alla legalità fiscale

adn24 castrovillari cs | progetto di educazione alla legalità fiscale

Anche quest’anno, l’Associazione Magistrati Tributari ha condotto un progetto sulla legalità fiscale nelle Scuole Secondarie, con l’obiettivo di informare e formare i giovani sulle norme necessarie per una convivenza civile.

Il programma, concluso lo scorso aprile, si è concentrato sui vari attori del mondo fiscale. Il progetto ha coinvolto studenti di 4 istituti calabresi situati nelle città di Castrovillari, Corigliano-Rossano, Catanzaro e Reggio Calabria. Gli argomenti trattati includono l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza, l’Agenzia di Riscossione, il Giudice Tributario e le varie parti coinvolte nei processi tributari.

Le lezioni sono state condotte da professionisti attivi nel campo tributario, tra cui giudici, rappresentanti degli enti fiscali, militari della Guardia di Finanza, avvocati e commercialisti. Il progetto si concluderà domani, Sabato 18 Maggio, con una cerimonia che avrà luogo alle 9.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Mattei-Pitagora-Calvosa” (Plesso Pitagora), all’interno del “Festival della Legalità” organizzato annualmente dal Comune di Castrovillari, quest’anno programmato dal 17 al 22 Maggio. Dopo i saluti istituzionali, ci sarà una simulazione di processo tributario e un focus sui giochi d’azzardo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY