Connect with us

Calabria

Gioia Tauro (RC) | Denunciato uomo che si fingeva poliziotto e prometteva posti di lavoro

adn24 gioia tauro rc | denunciato uomo che si fingeva poliziotto e prometteva posti di lavoro

Individuato a Gioia Tauro l’autore di una truffa. Sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Pubblica sicurezza a seguito delle denunce sporte dai componenti di una famiglia della piana gioiese.

L’uomo, originario di Taranto, si fingeva un poliziotto e prometteva a persone in condizioni di difficoltà economica un’occupazione lavorativa sicura, previa consegna di denaro, complessivamente circa 24 mila euro.

Le famiglie coinvolte hanno ottenuto supporto dai poliziotti, dopo aver perso i risparmi di una vita. Le forze dell’ordine hanno avviato tempestivamente un’intensa attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, che si è conclusa con la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dell’uomo.

L’ elevata attenzione nel contrasto alle condotte fraudolente poste in essere da truffatori senza scrupoli è testimoniata dal rapido intervento della Polizia di Stato. Si ribadisce, ancora una volta, di prestare attenzione a tutte le situazioni che appaiono anomale, specie se si sostanziano in richieste di denaro o di monili in denaro, non esitando a contattare il Numero Unico di Emergenza Europeo 112.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY