Connect with us

Cronaca

Catania | Sequestrato terreno agricolo trasformato in deposito per camper e discarica abusiva

adn24 catania | sequestrato terreno agricolo trasformato in deposito per camper e discarica abusiva

I carabinieri della compagnia di Acireale hanno scoperto e messo sotto sequestro una discarica abusiva ad Aci Sant’Antonio, denunciando tre persone responsabili degli abusi edilizi perpetrati durante la costruzione di una villa a Pedara.

L’indagine è stata scatenata dall’intuito investigativo e dall’attenzione ai dettagli dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, che sono intervenuti su segnalazione telefonica riguardante un rogo su un terreno destinato al parcheggio di camper. Questo ha portato alla scoperta di una discarica di rifiuti su una collinetta dietro i mezzi parcheggiati. Si è appurato che il terreno, originariamente destinato ad uso agricolo, era gestito illegalmente come discarica e parcheggio camper da un individuo precedentemente coinvolto con il clan mafioso dei Santapaola-Ercolano.

Un successivo sopralluogo ha rivelato ulteriori violazioni, tra cui attività di officina senza autorizzazione e accumuli di rifiuti pericolosi, compresi rottami di auto, barche, e materiale edile. Inoltre, sono state individuate tracce di bruciature di rifiuti, potenzialmente dannose per l’ambiente circostante. Il gestore del terreno è stato denunciato per discarica abusiva e incendio di rifiuti, e il terreno è stato sequestrato.

La polizia locale ha preso provvedimenti amministrativi contro il gestore per l’attività di officina e parcheggio camper non autorizzata. In un contesto correlato, i carabinieri di Pedara hanno denunciato tre persone per abusivismo edilizio in relazione alla costruzione di una villa, accusate di modifiche non autorizzate alla struttura in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY