Connect with us

Cronaca

Taranto | Salvini inaugura cantiere Bus rapid transit

adn24 taranto | salvini inaugura cantiere bus rapid transit

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato a Taranto alla cerimonia di inaugurazione della fase di cantierizzazione del Deposito mezzi rotabili destinati alla rete Bus Rapid Transit (BRT), un progetto che mira a rivoluzionare il servizio di trasporto pubblico urbano.

Il progetto, con un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro finanziato attraverso i Fondi Next Generation EU, prevede la realizzazione di due linee di bus elettrici veloci, denominate Blu e Rossa. La linea Blu collegherà il Quartiere Tamburi con la Circonvallazione dei Fiori in Lama, mentre la linea Rossa collegherà il Quartiere Paolo VI con Cimino.

All’inaugurazione, tenutasi nei pressi del comando della Polizia Locale, erano presenti anche il sindaco Rinaldo Melucci e il prefetto Paola Dessì. Oggi è stato avviato il cantiere del deposito-officina e delle opere accessorie. L’investimento per la linea Blu Tamburi-Talsano è di oltre 78 milioni di euro.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY