Connect with us

Attualità

PlayStation 5: le vendite raggiungono quota 59,3 milioni di unità

adn24 playstation 5 le vendite raggiungono quota 593 milioni di unità

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato i risultati finanziari relativi all’anno fiscale conclusosi il 31 marzo, evidenziando che le vendite di PlayStation 5 hanno raggiunto l’impressionante cifra di 59,3 milioni di unità.

Nell’ultimo trimestre, sono state piazzate sul mercato 4,5 milioni di console, registrando un calo di 1,8 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Le vendite complessive per l’intero anno sono state di 20,8 milioni di unità, una cifra leggermente inferiore alle aspettative di Sony, che mirava a superare i 21 milioni di console vendute.

Tuttavia, c’è una nota positiva per quanto riguarda il PlayStation Network, che ha visto un aumento degli utenti attivi mensili a 118 milioni, rispetto ai 108 milioni dell’anno precedente. Anche le vendite di software hanno registrato un incremento, con un totale di 72,6 milioni di unità vendute nel trimestre, segnando un aumento di 4,6 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Da notare che il 77% del software è stato venduto in formato digitale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY