Connect with us

Cronaca

Firenze | Vandalizzato il pannello contro la violenza sulle donne installato pochi mesi fa

adn24 firenze | vandalizzato il pannello contro la violenza sulle donne installato pochi mesi fa

La notte scorsa, ignoti hanno vandalizzato il pannello contro la violenza sulle donne situato in piazzale Donatello accanto alla panchina bianca striata di rosso. La denuncia dell’accaduto è stata fatta dalla Flc Cgil di Firenze, che aveva installato il pannello insieme alla panchina solo alcuni mesi fa.

Il sindacato ha definito l’atto come “increscioso” e da non sottovalutare, specialmente considerando che negli ultimi mesi si sono verificati numerosi episodi simili. È sufficiente pensare a quanto accaduto pochi giorni fa in piazza Santissima Annunziata, dove è stata danneggiata un’installazione commemorativa delle donne vittime di violenza.

Il pannello danneggiato riportava la scritta: “La panchina su cui siedi è per ricordare tutte le donne che hanno subito e continuano a subire violenza”. Il sindacato ha espresso l’intenzione di ripristinarlo quanto prima.

“Il fatto è grave e vile – sentenziano dalla Flc Cgil – ma di certo non ci intimidirà: continueremo a batterci contro ogni violenza sulle donne e quanto prima reinstalleremo il pannello. La violenza sulle donne è una piaga da combattere da tutta la società civile e fa violenza sulle donne anche chi vandalizza i simboli”. 

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY