Connect with us

Lazio

David Gilmour torna in Italia con 6 concerti a Roma al Circo Massimo

adn24 david gilmour torna in italia con 6 concerti a roma al circo massimo

David Gilmour ha annunciato i suoi primi concerti dal vivo in Italia dopo otto anni, per sostenere il suo nuovo album “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre per Sony Music. Gli spettacoli, che promettono di essere uno degli eventi live più significativi del 2024, si terranno a Roma il 27, 28 e 29 settembre e il 1, 2 e 3 ottobre, e saranno l’anteprima mondiale e gli unici concerti nell’Europa continentale.

Le esibizioni avranno luogo nel suggestivo scenario del Circo Massimo, uno dei luoghi più iconici della Capitale, grazie alla collaborazione del Comune di Roma e del Ministero della Cultura. All’interno del Circo Massimo verrà allestita un’arena appositamente costruita con posti a sedere, offrendo agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità, circondati da uno scenario mozzafiato.

Virgin Radio Italia organizzerà una prevendita esclusiva per i fan, permettendo loro di acquistare i biglietti in anticipo. I fan che si registreranno su virginradio.it dal 15 maggio alle 09:00 al 16 maggio alle 23:59 riceveranno un codice per l’acquisto dei biglietti su www.ticketone.it/virginradio. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti in anticipo attraverso una presale legata al nuovo album. Preordinando il nuovo album dal 10 maggio alle 18:00 del 16 maggio, si riceverà un codice per accedere alla presale il 15 e 16 maggio. Ad ogni ordine verrà inviato un codice per l’acquisto di due biglietti. Frecciarossa sarà il treno ufficiale, offrendo sconti dal 30% all’80% sul prezzo base per raggiungere comodamente Roma.

“Luck and Strange” è stato registrato in cinque mesi a Brighton e Londra ed è il primo album di nuovo materiale di Gilmour in nove anni. Prodotto da David insieme a Charlie Andrew, il disco contiene otto nuove tracce, tra cui il primo singolo estratto “The Piper’s Call”, e una rielaborazione di “Between Two Points” dei The Montgolfier Brothers. Gli artisti che hanno contribuito all’album includono Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve Di Stanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere, con arrangiamenti di archi e cori di Will Gardner. La title track presenta anche Richard Wright dei Pink Floyd, registrato nel 2007 durante una jam session a casa di David. Alcuni contributi sono emersi dai live streaming che Gilmour e la sua famiglia hanno tenuto durante i lockdown del 2020 e del 2021; Romany Gilmour canta, suona l’arpa e appare come voce solista in “Between Two Points”, mentre Gabriel Gilmour canta nei cori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY