Connect with us

Attualità

Catanzaro-Crotone | 3 miliardi di euro per la statale 106 a 4 corsie

adn24 catanzaro crotone | 3 miliardi di euro per la statale 106 a 4 corsie

La conferenza dei servizi decisoria sulla tratta Crotone-Catanzaro si è conclusa con il consenso unanime del territorio, secondo quanto riportato da una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit). È prevista la realizzazione di circa 44 km di strada a 4 corsie, con tempi di esecuzione molto brevi. Si sottolinea che i lavori della Jonica sono attesi con grande interesse dal territorio e sono stati fortemente promossi dal vicepremier e ministro Matteo Salvini, che ha incluso questo importante collegamento nel Contratto di Programma firmato con Anas, con un finanziamento di 3 miliardi di euro.

La senatrice della Lega Tilde Minasi, capogruppo in commissione Trasporti a Palazzo Madama, commenta: “Pochi discorsi, ma azioni concrete per la Calabria. Grazie all’impegno del ministro Salvini, si procederà con la realizzazione di circa 44 km di strada a 4 corsie in tempi molto brevi. È una decisione di grande importanza per tutti i calabresi, ottenuta con il consenso unanime del territorio. Con Salvini e la Lega al governo, acceleriamo sulla tratta Crotone-Catanzaro e sui lavori della Jonica, dimostrando un impegno concreto nell’interesse dei cittadini e del Sud”.

Anche il vice capogruppo della Lega alla Camera, Domenico Furgiuele, esprime gratitudine: “Sotto l’attenta guida di Matteo Salvini al Mit, si è conclusa la conferenza dei servizi fondamentale per il tratto Crotone-Catanzaro. Questa è un’opera attesa da lungo tempo, richiesta con forza dai cittadini. Ora, circa 44 km di strada a 4 corsie saranno realizzati in tempi rapidi. Ringraziamo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per aver incluso questo vitale collegamento nel Contratto di Programma con Anas, finanziandolo con 3 miliardi di euro. Con la Lega, l’Italia riprende il suo cammino a piena velocità”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY