Connect with us

Cronaca

Biancavilla (CT) | Parcheggia auto sotto la sua finestra, vicino 19enne la brucia perchè “infastidito”

adn24 biancavilla ct | parcheggia auto sotto la sua finestra vicino 19enne la brucia perchè infastidito


I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato un giovane di 19 anni del posto per aver appiccato un incendio doloso all’auto di un vicino di casa, colpevole, secondo lui, di aver parcheggiato la propria vettura sotto la sua finestra. Il rogo, segnalato dai passanti ai carabinieri di Paternò intorno alle 2 di notte, ha completamente distrutto una Fiat 126, quasi ridotta in cenere dalle fiamme.

Arrivati sul luogo, i carabinieri hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno prontamente spento l’incendio, confermando che si trattava di un atto doloso. Sono state raccolte le testimonianze dei presenti e indagate le dinamiche del territorio, sia criminali che non. Da queste indagini è emerso che il giovane vicino del proprietario della vettura potesse essere il responsabile dell’incendio, così sono iniziate le ricerche.

Nel frattempo, il ragazzo aveva lasciato il luogo del crimine, ma è stato rintracciato poco dopo. Intorno alle 3 e 30, si è presentato spontaneamente in caserma, confessando di aver appiccato l’incendio all’auto del suo vicino perché infastidito dal parcheggio della vettura accanto alla sua finestra, al piano terra.

Ha anche ammesso di non aver chiesto al vicino di spostare l’auto, preferendo invece comprare benzina da un distributore vicino a casa e dare fuoco al veicolo. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’incendio ha danneggiato la facciata dell’abitazione del giovane e distrutto completamente l’auto, tenuta in ottimo stato dal proprietario, un appassionato di auto d’epoca.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY