Connect with us

Calabria

Rossano (CS) | Docente aggredito da studente: prof non vuole tornare in classe sino a fine anno

adn24 rossano cs | docente aggredito da studente prof non vuole tornare in classe sino a fine anno

La vasta eco suscitata dal grave episodio avvenuto nell’Istituto ITAS ITC di Rossano, in cui un alunno di 16 anni ha brutalmente aggredito il proprio insegnante a causa di un brutto voto, non sembra attenuarsi. Mentre la dirigente scolastica ha convocato d’urgenza il consiglio di istituto per ascoltare il ragazzo e valutare eventuali sanzioni disciplinari, nella comunità scolastica si sta discutendo dell’accaduto e molti insegnanti hanno affrontato l’argomento con gli studenti in classe.

L’insegnante vittima dell’aggressione, dopo essere stato visitato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino e aver subito un trauma cranico, è rimasto sotto osservazione per più di 24 ore. Pare che non si sia ancora ripreso dall’accaduto e sembra intenzionato a non tornare in classe fino alla fine dell’anno scolastico. Il docente, che insegna diritto, è un supplente annuale di una cattedra ricoperta da un insegnante di ruolo attualmente in congedo e risiede in un altro comune.

L’aggressione è avvenuta sul marciapiede appena fuori dal cancello di ingresso dell’Istituto, dove si sono incontrati sia l’insegnante che l’alunno appena usciti dalla scuola. Dopo un acceso confronto in aula a seguito del voto insufficiente assegnato dall’insegnante, il ragazzo è stato richiamato dalla dirigente scolastica e successivamente è uscito dalla scuola accompagnato dalla madre. Al momento dell’uscita, ha assalito il docente facendolo cadere a terra e colpendolo con calci e pugni, causandogli non solo il trauma cranico ma anche lesioni al volto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY