Connect with us

Emilia Romagna

Mezzano Inferiore (PR) | Lancia acido sul volto della compagna e la accoltella, in carcere 61enne

adn24 mezzano inferiore pr | lancia acido sul volto della compagna e la accoltella in carcere 61enne


Durante una violenta lite, un uomo di 61 anni avrebbe prima lanciato una bottiglia di acido sul volto della sua compagna e successivamente l’avrebbe accoltellata al fianco. Il tragico episodio è avvenuto lo scorso lunedì a Mezzano Inferiore. L’ uomo è originario della Puglia. Era in regime di semilibertà, essendo stato condannato anni fa per omicidio e attualmente si trovava nel carcere di via Burla per scontare la pena dell’ergastolo. Gli inquirenti ipotizzano che fosse legato alle cosche della criminalità organizzata della zona di Bari.

Il 61enne avrebbe attaccato la sua compagna, una donna di 54 anni, lanciandole una bottiglia di acido in faccia. Attualmente la donna è ricoverata nell’area rossa del pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma. L’uomo era in regime di semilibertà da cinque mesi, lavorava in un’azienda del Parmense e aveva l’obbligo di rientrare in carcere la sera. L’aggressione è avvenuta verso le 21 di lunedì 6 maggio e sono stati i vicini, che hanno sentito le urla della donna, ad allertare i soccorsi e i carabinieri, intervenuti rapidamente sul posto.

Dopo un inseguimento lungo 300 chilometri, il 61enne è stato bloccato ed arrestato presso un’area di servizio a Badia al Pino, vicino al casello di Arezzo. Le operazioni sono state condotte dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Parma, in collaborazione con i colleghi di Figline Valdarno, nella città metropolitana di Firenze ed Arezzo, e con la polizia stradale di Arezzo.

La donna di 54 anni ha riportato ustioni al volto e una prognosi di 15 giorni. È stata anche ferita al fianco dalla coltellata inflittale dal suo compagno, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY