Site icon ADN24

Santa Teresa Riva (ME) | Malore in treno, soccorsa passeggera

adn24 santa teresa riva me | malore in treno soccorsa passeggera

#post_seo_title


Questa mattina si è verificato un intervento di soccorso sulla linea ferroviaria Siracusa-Messina. Il treno Regionale veloce 5396, partito da Siracusa alle 5.07, è rimasto fermo per 45 minuti alla stazione di Santa Teresa di Riva a causa di un malore accusato da una passeggera. Si tratta di una donna di 60 anni, residente a Catania, salita a Fiumefreddo e colpita da una crisi epilettica durante il viaggio.

Le sue condizioni sono state valutate da un medico presente a bordo, che ha consigliato l’intervento dei soccorsi. L’ambulanza del 118 è arrivata alla stazione per prestare assistenza. Il personale sanitario ha soccorso la passeggera, che si è ripresa lentamente, e l’ha trasferita al Presidio territoriale di emergenza di Santa Teresa di Riva per ulteriori accertamenti. In seguito, la donna è stata dimessa dall’ospedale, poiché le sue condizioni sono migliorate, ed è stata raggiunta dal marito presso la struttura sanitaria.

Il treno Regionale veloce, che avrebbe dovuto ripartire da Santa Teresa di Riva alle 7.15, ha ripreso il viaggio alle 8.05, arrivando a Messina alle 8.32 anziché alle 7.47, accumulando così un ritardo di 45 minuti.

Exit mobile version