Connect with us

Cronaca

Foggia | Droga e cellulari “al volo” in carcere, arrestati autori del lancio

adn24 foggia | droga e cellulari al volo in carcere arrestati autori del lancio

Due uomini di Lucera sono accusati di aver introdotto sostanze stupefacenti e cellulari nel carcere di Foggia, individuati dalla polizia grazie alla segnalazione della polizia penitenziaria locale.

Il primo, un uomo di 47 anni, è stato arrestato, mentre il secondo, un 33enne, è stato denunciato in stato di libertà. Entrambi sono coinvolti nelle indagini preliminari per detenzione ai fini di spaccio di droga e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti.

L’inchiesta è partita dalla segnalazione della polizia penitenziaria riguardante un veicolo sospetto nei pressi del carcere. La squadra mobile ha quindi controllato sia l’uomo che ha lanciato un pacco all’interno del perimetro del carcere, sia il conducente del veicolo, recuperando un pacchetto contenente 100 grammi di hashish e uno smartphone con caricabatteria.

Successivamente, durante una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 47enne, con l’assistenza del commissariato di Lucera e del Reparto Prevenzione Crimine, sono stati rinvenuti ulteriori 158 grammi di hashish. Il conducente del veicolo è stato denunciato in libertà, mentre il presunto autore del lancio è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Lucera, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini preliminari sono ancora in corso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY