Connect with us

Cronaca

Casa di Montecarlo: condanna a 2 anni e 8 mesi per l’ex presidente Gianfranco Fini

adn24 casa di montecarlo condanna a 2 anni e 8 mesi per lex presidente gianfranco fini

Gianfranco Fini, ex presidente della Camera e leader di Alleanza Nazionale, è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione nel processo per la “casa di Montecarlo”. Anche la sua compagna Elisabetta Tulliani e suo padre Sergio sono stati condannati, rispettivamente a cinque e sei anni di reclusione.

In precedenza, i pubblici ministeri di Roma avevano richiesto una condanna di otto anni per Fini, dieci anni per Elisabetta Tulliani e cinque anni per il fratello Giancarlo Tulliani per l’accusa di riciclaggio. La difesa di Fini ha sostenuto che egli non era a conoscenza dell’origine dei fondi utilizzati per l’acquisto della casa di Montecarlo.Questo argomento è stato anche confermato dall’ex compagna Elisabetta Tulliani durante l’ultima udienza, dove ha dichiarato di aver tenuto nascosta a Fini la volontà del fratello di acquistare la casa e successivamente di aver accettato la comproprietà come restituzione di un prestito.

Dopo la lettura della sentenza, Fini ha dichiarato:  “Non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio, evidentemente l’unica cosa che ha impedito di assolvermi è l’autorizzazione alla vendita dell’abitazione“,

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY