Connect with us

Europa

Giorgia Meloni si candida alle europee: “Sulla scheda scrivete solo Giorgia. Io sono una persona del popolo”

adn24 giorgia meloni si candida alle europee sulla scheda scrivete solo giorgia io sono una persona del popolo

Giorgia Meloni si prepara per le elezioni Europee, annunciando la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni. L’annuncio è stato fatto durante la kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara. Meloni ha sottolineato il suo impegno diretto, definendosi un “soldato” pronto a schierarsi in prima linea.

La presidente di FdI sarà accompagnata in questa sfida da altre figure politiche, come Schlein del PD (che ha annunciato la sua candidatura su Instagram), mentre Conte e Salvini hanno optato per non correre. Meloni ha dichiarato di voler chiedere agli italiani se sono soddisfatti del lavoro svolto sia in Italia che in Europa. Si è presentata come il leader dei Conservatori europei, desiderosi di cambiare la rotta delle politiche europee.

Nel suo discorso, Meloni ha sottolineato la sua origine popolare e il legame con la gente comune. Ha esortato gli elettori a votare per lei usando il suo nome di battesimo, Giorgia, sottolineando la sua umiltà e il suo radicamento alle sue origini. Ha ribadito il suo impegno a non essere cambiata dal potere o dall’isolamento nel palazzo.

Meloni ha anche fatto riferimento alla storia del suo partito, ricordando le battaglie passate e il cammino verso il successo attuale. Ha evidenziato il duro lavoro e l’ostinazione che ha portato FdI ad essere il primo partito d’Italia. Ha ringraziato la comunità politica di Fratelli d’Italia per il suo impegno e la sua dedizione.

Infine, Meloni ha concluso il suo intervento sottolineando la capacità del suo partito di cambiare l’Italia e l’Europa. Ha ribadito che il potere non è mai stato l’obiettivo principale di FdI, ma piuttosto uno strumento per realizzare i propri ideali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY