Connect with us

Europa

Elezioni Europee | Meloni scende in campo e annuncia la sua candidatura.

adn24 elezioni europee | meloni scende in campo e annuncia la sua candidatura

Giorgia Meloni ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle elezioni europee durante l’intervento di chiusura della conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. “Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo”, ha dichiarato. “Non toglierò un solo minuto all’attività di governo per fare campagna elettorale: il mio compito è risolvere i problemi della Nazione e questo intendo farlo anche in campagna elettorale”. Ironizzando sul fatto di non essere la segretaria del Pd, Meloni ha confidato: “confido che il partito farà del suo meglio per darmi una mano”.

Chiedendo agli italiani di scrivere il suo nome di battesimo alle elezioni europee, Meloni ha sottolineato: “Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara…perché loro sono colti… Ma io sono fiera di essere una persona del popolo”. Ha poi aggiunto: “Se volete dirmi che ancora credete in me, scrivete sulla scheda Giorgia, perché io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena”.

Meloni ha poi esortato a difendere in Europa le eccellenze, i confini e l’identità italiana, affermando: “Anche stavolta ci diranno che siamo dei pazzi, che è una sfida impossibile da vincere. È arrivato il momento di alzare la posta, cambiamo anche l’Europa”. Riguardo alla sinistra, ha chiarito: “Quando noi diciamo ‘mai con la sinistra’, non stiamo utilizzando uno slogan buono da campagna elettorale ma da buttare il giorno dopo, parliamo di qualcosa che è nel nostro Dna. Vogliamo mandarla all’opposizione anche in Europa”.

Affrontando il tema dei migranti, Meloni ha criticato la mancanza di soluzioni proposte dalla sinistra, sottolineando l’importanza di scegliere tra legalità e immigrazione illegale di massa. Infine, ha criticato il superbonus, definendolo “la più grande patrimoniale al contrario mai fatta in Italia, una redistribuzione dalle fasce deboli alle fasce ricche”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY