Connect with us

Cronaca

Catania | Arrestato il pusher della movida

adn24 catania | arrestato il pusher della movida

Nel quadro del piano straordinario di monitoraggio del territorio dei carabinieri di Catania, avviato durante il periodo pasquale e protrattosi fino al 1° maggio, si è concentrata l’attenzione sul traffico di droga tra i giovani nel quartiere centrale tra via Auteri e piazza Currò, portando all’arresto di un 25enne straniero. Dai dati raccolti dai militari è emerso che il venditore di droga era particolarmente attivo in quella zona, adottando un modus operandi che prevedeva incontri con i “clienti” vicino a un negozio locale.

In particolare, il giovane, fingendosi un cliente dell’esercizio commerciale o un frequentatore della movida, si posizionava davanti alla porta del negozio in qualsiasi momento del giorno o della notte. Qui veniva raggiunto a piedi dagli acquirenti, che dopo lo scambio di droga, si dileguavano tra la folla nelle vicinanze. I carabinieri hanno quindi organizzato un servizio di sorveglianza discreta nell’area frequentata dal 25enne, mimetizzandosi tra la folla per non destare sospetti. In una precedente occasione, il pusher, estremamente cauto, era scappato via appena aveva notato una vettura della polizia in transito, per evitare qualsiasi “rischio”.

I carabinieri hanno seguito i movimenti del 25enne, che è stato osservato mentre manipolava lo scooter Honda SH parcheggiato davanti al negozio, prima di dirigersi verso via Auteri, presumibilmente per effettuare le “consegne”. In quel momento, approfittando dell’occasione, i militari hanno compiuto un blitz, bloccandolo da diverse direzioni per impedirgli la fuga. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato con involucri argentati contenenti marijuana e hashish. La maggior parte della droga è stata scoperta nel vano sottosella dello scooter, chiuso a chiave dal pusher, dove erano nascoste in un marsupio altre dosi di droga. Tutto il materiale stupefacente è stato sequestrato e il 25enne è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY