Connect with us

Campania

Campi Flegrei | Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 all’alba, gente in strada

adn24 campi flegrei | scossa di terremoto di magnitudo 39 allalba gente in strada


Alle 05:44 di oggi, una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito la zona dei Campi Flegrei, vicino a Napoli, come riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Molti residenti di Napoli sono stati svegliati dall’evento sismico, soprattutto quelli che si trovavano ai piani alti degli edifici, avvertendo distintamente la scossa. L’epicentro è stato localizzato nel golfo, a una profondità di 3 chilometri. A Bacoli, diverse persone spaventate sono scese in strada, mentre la scossa è stata avvertita anche in diversi quartieri di Napoli.

I sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, hanno invitato alla calma. Manzoni ha dichiarato che la magnitudo registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano è stata di 3.9 e che al momento non sono stati segnalati danni. Dalla sua parte, il sindaco di Bacoli ha rassicurato i cittadini, spiegando che la scossa è stata molto forte ma non ha causato danni a persone o cose.

La notte precedente, alle 03:47, i residenti nella stessa area avevano avvertito una scossa di magnitudo 2.4, nell’ambito di uno sciame sismico caratterizzato da diverse scosse di bassa intensità, mai superiori a 1.4 di magnitudo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY