Connect with us

Campania

Sant’Antonio Abate (NA) | Uomo minaccia di suicidarsi e di far esplodere casa, bloccato

adn24 santantonio abate na | uomo minaccia di suicidarsi e di far esplodere casa bloccato


Questa mattina, a Sant’Antonio Abate, nella provincia di Napoli, si è verificato un episodio di grande tensione quando un individuo si è barricato in casa minacciando di suicidarsi facendo esplodere l’intera abitazione.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono stati allertati e sono intervenuti prontamente in via Casa Varone 166, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza dell’uomo chiuso in casa.

Il 41enne, che sembra soffra di disturbi psichici, forse accentuati dall’uso di droghe e alcool, si trovava nel seminterrato di un edificio. Si è posizionato in piedi sul letto, ha aperto la valvola della bombola di gas, tenendo in mano un accendino, e ha manifestato la sua intenzione di compiere un gesto estremo. I carabinieri, giunti sul posto, hanno osservato la scena attraverso le grate di una piccola finestra. L’odore di gas era molto forte e il pericolo era evidente, soprattutto considerando la presenza di molte abitazioni nelle vicinanze. Di conseguenza, i carabinieri hanno deciso di intervenire direttamente: sono entrati nel locale, hanno immobilizzato l’uomo e chiuso la bombola del gas.

Il 41enne è stato successivamente soccorso e sedato dal personale del 118 e trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Attualmente si trova in condizioni stabili e non corre rischi per la vita.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY