Connect with us

Cronaca

Foggia| Violenta lite per terreni: due fratelli aggrediti a colpi d’ascia

adn24 foggia| violenta lite per terreni due fratelli aggrediti a colpi dascia

Due fratelli agricoltori cinquantenni di Serracapriola, in provincia di Foggia, sono stati attaccati e feriti da un vicino armato di falce e ascia a seguito di dispute riguardanti la proprietà di un terreno di circa 40 ettari. Secondo quanto riportato dai loro legali difensori, entrambi sono stati ricoverati in ospedale con ferite alla testa e alle gambe. Uno dei fratelli versa in condizioni critiche, mentre l’altro è stato trattato e dimesso.

L’aggressore, un vicino, avrebbe preso di mira i due agricoltori poiché desidera ottenere la proprietà dei terreni situati nelle campagne di Chieuti, che sono gestiti dalle vittime da oltre 40 anni. Il conflitto di interessi sembra essere alla base dell’attacco.

Secondo quanto riportato dai familiari delle vittime, i vicini avrebbero compiuto atti di vandalismo nei campi, incendiato balle di paglia e causato danni alla casa di campagna dei fratelli. “Nel corso degli anni, i nostri assistiti hanno presentato diverse denunce ai carabinieri della stazione di Serracapriola. I familiari ci hanno incaricato di intraprendere le azioni legali appropriate”, hanno dichiarato gli avvocati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY