Connect with us

Cronaca

Lecco | Accoltellato e ucciso l’assessore Pierluigi Beghetto: arrestato un vicino di casa

adn24 lecco | accoltellato e ucciso lassessore pierluigi beghetto arrestato un vicino di casa

Una disputa di vicinato è culminata in tragedia quando Pierluigi Beghetto, 53 anni, è stato ucciso in strada a Esino Lario, provincia di Lecco. L’aggressore, un vicino di 60 anni, avrebbe impiegato un falcetto da giardinaggio nell’attacco. Nonostante l’intervento dell’ambulanza dei volontari di Bellano e l’attivazione dell’elisoccorso proveniente da Sondrio, Beghetto, consigliere comunale e assessore di Esino Lario, è deceduto sul luogo.

Secondo le prime ricostruzioni, il 60enne, presunto autore dell’omicidio, avrebbe contattato i carabinieri dopo l’aggressione. Sottoposto ad interrogatorio per l’intera giornata, si è appurato che la lite sarebbe nata da dissapori di lunga data tra i vicini, degenerati in tragedia la domenica mattina intorno alle 9.

Beghetto, originario di Usmate Velate, provincia di Monza Brianza, lascia la moglie e due figli, di 17 e 20 anni. Pur risiedendo a Usmate Velate, possedeva una casa a Esino Lario, un piccolo centro montano con poco più di 700 abitanti, dove aveva ricoperto ruoli amministrativi locali. Titolare dell’azienda agricola Ape Montana, era stato eletto nel 2020 e ricopriva la carica di assessore nella Giunta Pensa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY