Connect with us

Politica

Bari | Il sindaco Decaro annuncia la candidatura alle Elezioni Europee

adn24 bari | il sindaco decaro annuncia la candidatura alle elezioni europee

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annunciato tramite un post sui social la sua candidatura alle prossime Elezioni Europee con il Partito Democratico. Decaro, attuale primo cittadino, che concluderà il suo mandato tra circa due mesi, occuperà il secondo posto nella lista Dem per la Circoscrizione Sud Italia (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata). Nel suo annuncio, Decaro ha espresso gratitudine per i dieci anni trascorsi insieme alla comunità di Bari, riconoscendo l’onore di rappresentare la città natale e sottolineando l’affetto ricevuto come un dono straordinario.

Il sindaco ha ribadito il suo impegno a servire Bari fino al termine del suo mandato, continuando a lavorare per il benessere della città. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’Europa nel determinare il destino dei territori e ha espresso la necessità che le voci di Bari siano ascoltate e rappresentate a livello europeo. Decaro ha enfatizzato il ruolo del sud Italia nella lotta per decidere come investire le risorse e nel promuovere lo sviluppo dei suoi territori.

Infine, il sindaco ha risposto a coloro che gli chiedevano il motivo del suo passaggio in Europa, sottolineando che non sta abbandonando la sua città, ma continuerà a sostenerla e difenderla con fermezza. Ha espresso fiducia nelle persone di Bari, affermando che la città è in buone mani e che non la abbandonerà mai.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY