Connect with us

Cronaca

Bari | Sparatoria tra la gente nel quartiere Carbonara: arrestato 44enne vicino al clan Strisciuglio

adn24 bari | sparatoria tra la gente nel quartiere carbonara arrestato 44enne vicino al clan strisciuglio

La Squadra Mobile di Bari ha arrestato un individuo di 44 anni, considerato un membro di spicco del clan Strisciuglio, per il suo presunto coinvolgimento in una sparatoria avvenuta il 25 agosto dello scorso anno nel quartiere Carbonara. Durante l’incidente, che si è verificato nella piazza centrale del quartiere durante un concerto di un gruppo musicale, sono stati sparati tre colpi di arma da fuoco calibro 9 mm, fortunatamente senza colpire nessuno.

L’ordine di arresto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Secondo le indagini condotte, il 44enne si trovava seduto sugli scalini di un edificio in piazza Umberto quando è stato raggiunto da un uomo di 54 anni dello stesso clan, con cui aveva avuto un alterco in precedenza. Dopo una breve discussione, l’uomo arrivato in moto ha estratto una pistola senza scendere dal veicolo, ma prima che potesse puntarla al suo avversario, quest’ultimo gli è saltato addosso facendolo cadere. A quel punto, l’uomo a terra ha sparato tre colpi di arma da fuoco senza colpire il suo avversario. Quest’ultimo, mentre fuggiva, ha estratto la propria pistola per minacciare l’attaccante, ma non ha sparato, e poi si è dileguato. L’intera scena ha provocato il panico tra i presenti, inclusi due bambini che si trovavano in bicicletta.

L’ordine di custodia cautelare è stato eseguito solo nei confronti del 44enne, poiché il 54enne è deceduto nel frattempo per cause naturali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY