Connect with us

Cronaca

Frosinone | Violenza sessuale sulle pazienti, anche minorenni: arrestato finto fisioterapista

adn24 frosinone | violenza sessuale sulle pazienti anche minorenni arrestato finto fisioterapista

Un uomo, finto fisioterapista, è stato arrestato dalla guardia di finanza di Latina con l’accusa di violenza sessuale su pazienti, incluso una minorenne, e di praticare prestazioni sanitarie abusive. L’arresto è avvenuto ieri, venerdì 19 aprile, in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale. L’uomo, originario di Pico (Frosinone), è gravemente indiziato di aver commesso atti di violenza sessuale su diverse donne e di esercitare illegalmente la professione di fisioterapista.

Le indagini, condotte dalla guardia di finanza su incarico della Procura, hanno incluso accertamenti tecnici, acquisizioni di testimonianze ed esami di documenti. Esse hanno portato alla luce prove riguardanti la commissione di atti di violenza da parte dell’uomo nei confronti di donne che erano clienti del suo “studio”. Si ipotizza che queste violenze siano avvenute durante supposti trattamenti di “fisioterapia, crioterapia e pressoterapia”, eseguiti senza il consenso delle vittime e sfruttando le loro fragilità psicologiche e fisiche per ottenere la loro fiducia.

L’ordinanza ha inoltre disposto il sequestro preventivo dell’associazione sportiva dilettantistica utilizzata come palestra dove l’uomo svolgeva la sua attività. È emerso che egli operava senza i necessari titoli di studio, abilitazione e iscrizione all’albo professionale. Sono stati sequestrati anche i locali, le attrezzature e gli impianti utilizzati nell’esercizio dell’attività.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY