Site icon ADN24

Milano | Arrestati 5 borseggiatori al Salone del Mobile

adn24 milano | arrestati 5 borseggiatori al salone del mobile

#post_seo_title


Cinque borseggiatori di nazionalità rumena sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile per furti perpetrati nel centro di Milano e all’interno del Salone del Mobile, in corso in questi giorni presso la fiera di Rho.

Tra le vittime, una turista cinese di 40 anni giunta in Italia appositamente per visitare l’esposizione, che è stata derubata in un bar nel centro di Milano. Gli arrestati, con età comprese tra i 23 e i 48 anni, tutti con precedenti penali, sono stati individuati e bloccati in diversi contesti. Uno di loro è stato intercettato alla fermata Buonarroti della linea 1 della metropolitana mentre tentava di fuggire dopo aver sottratto il portafoglio a un anziano. Altri due borseggiatori sono stati catturati alla Fiera di Rho, accusati di furto aggravato in concorso: durante un pranzo, un uomo di 66 anni è stato derubato del portafoglio, posizionato all’interno della giacca appoggiata su una sedia; tuttavia, gli agenti sono intervenuti prontamente, recuperando il denaro rubato. Uno dei due arrestati era già stato arrestato nel 2019 per lo stesso reato durante l’ultima edizione del Salone del Mobile, prima dell’insorgere della pandemia.

Infine, il furto ai danni della turista cinese, avvenuto in corso Matteotti nel centro di Milano. Due borseggiatori le hanno sottratto il cellulare, ma sono stati immediatamente fermati dalle forze dell’ordine.

Exit mobile version