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Lombardia

Milano | La settimana del Salone del Mobile dal 16 al 21 aprile

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Inizia a Milano la settimana più fervida dell’anno per quanto riguarda il turismo, i prezzi delle stanze e gli eventi: la Design Week, comprendente il Salone del Mobile da un lato e il Fuorisalone dall’altro. Dal 16 al 21 aprile, la città si trasforma completamente.

Il Comune, tramite un avviso pubblico, ha selezionato progetti e iniziative di interesse pubblico dedicati al design per creare il palinsesto ufficiale della Milano Design Week. Si conferma il trend di crescita degli ultimi anni, con 182 iniziative (+3,4% rispetto all’edizione del 2023) per un totale di 1.326 eventi in città (10,5% in più dello scorso anno). Mostre, esposizioni, eventi e installazioni apriranno le porte in 18 quartieri diversi della città, ognuno con la propria identità e offerta unica. Operatori del settore, turisti e cittadini potranno esplorare Milano visitando i quartieri storicamente protagonisti della settimana del design: Brera, 5Vie, Durini, Isola, Statale, Tortona.

Due delle novità dello scorso anno, Zona Porta Venezia e Zona Monumentale, vengono confermate per il 2024. Inoltre, si aggiunge un nuovo itinerario che si estenderà lungo la via e il quartiere Sarpi, coinvolgendo anche il Centro Culturale Cinese.

Numerose proposte diffuse in città coinvolgeranno zone come Castello, Porta Romana, Stazione Centrale, San Vittore, Quadrilatero della Moda, Zona Bocconi, Navigli e persino zone meno centrali come Nolo, Crescenzago e Barona, con progetti che abbracciano l’economia circolare, la tradizione artigianale e la sperimentazione.

Anche quest’anno, la manifestazione offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di visitare i palazzi storici della città, che apriranno le loro porte per ospitare eventi a tema design. Sarà possibile visitare, tra gli altri, Palazzo Litta, Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Villa Mozart e Palazzo Morando.

Inoltre, Milano Moda Design promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, Bottega Veneta, Ralph Lauren, Zegna e molti altri brand proporranno installazioni e progetti di grande impatto visivo per la città, coinvolgendo anche il Quadrilatero della Moda.

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