Connect with us

Calabria

Cosenza | Asili nido, aumento posti grazie alla realizzazione di due strutture

adn24 cosenza | asili nido aumento posti grazie alla realizzazione di due strutture


La città di Cosenza vedrà l’aggiunta di due nuovi asili nido, incrementando così l’offerta di servizi dedicati all’infanzia. I lavori per la realizzazione di queste due strutture, situate rispettivamente in via Saverio Albo e via Asmara, in aree della città coinvolte in significativi progetti di riqualificazione da parte dell’Amministrazione comunale, sono appena iniziati e saranno completati entro il 31 dicembre 2025. Le caratteristiche di queste opere sono state presentate durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco Franz Caruso, l’Assessore ai lavori pubblici, Damiano Covelli, l’architetto Carlo Salatino, responsabile della progettazione e direzione dei lavori per l’asilo nido di via Saverio Albo, e l’architetto Gemma Potestio dello staff di progettazione per la struttura di via Asmara.

“Nel prossimo futuro, grazie ai nuovi asili nido di Via Saverio Albo e via Asmara, la nostra comunità potrà beneficiare di un totale di 4 presidi scolastici, culturali e sociali, portando da 90 a 160 il numero complessivo di posti dedicati ai bambini da 0 a 2 anni,” ha sottolineato il Sindaco Franz Caruso durante il suo intervento. “Siamo soddisfatti di queste nuove realizzazioni, poiché testimoniano l’attenzione speciale che l’Amministrazione comunale dedica non solo alle zone periferiche della città, ma anche alle fasce più vulnerabili della nostra popolazione, ossia i bambini e le loro famiglie.

Troppo spesso, queste ultime devono affrontare la difficoltà di non avere accesso a strutture pubbliche per l’assistenza dei loro piccoli. Noi, al contrario, abbiamo ribaltato questa tendenza. La scelta delle ubicazioni dei nuovi asili non è casuale, ma è il frutto di una precisa volontà dell’Amministrazione di collocare tali strutture in aree particolari, già coinvolte in altri interventi di riqualificazione e recupero urbano.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY