Connect with us

Cronaca

Brescia | Ex maresciallo dei carabinieri suona il campanello e uccide un uomo

adn24 brescia | ex maresciallo dei carabinieri suona il campanello e uccide un uomo

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 aprile a Brescia si è verificato un omicidio seguito da un tentato suicidio, con la situazione che si sta gradualmente delineando mentre gli inquirenti continuano a indagare per comprendere la dinamica esatta degli eventi.

L’autore degli spari è stato Giuseppe Valetti, un ex maresciallo dei carabinieri in pensione di 78 anni. Nel pomeriggio di sabato, Valetti ha lasciato la sua abitazione a Rodengo Saiano (Brescia) a bordo della sua auto per raggiungere la casa della sua futura vittima, Satpal Singh, un muratore di 54 anni di origine indiana. Una volta arrivato, ha sparato a Singh al petto dopo aver suonato al campanello della sua abitazione in via Codignole, nel quartiere Lamarmora.

adn24 brescia | ex maresciallo dei carabinieri suona il campanello e uccide un uomo
brescia | ex maresciallo dei carabinieri suona il campanello e uccide un uomo

Nella casa c’erano il figlio primogenito e la moglie di Singh, i primi a prestare soccorso e a chiamare il 112. Singh è stato portato d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia, dove è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero.

Secondo le indagini, tra Valetti e Singh c’era una disputa legata alla vendita di un appartamento da parte dell’ex maresciallo al figlio maggiore della vittima. Valetti avrebbe richiesto il rimborso di denaro che, secondo lui, sarebbe dovuto ancora. Questa ipotesi è stata negata dalla famiglia di Singh, ma rimane la questione di un omicidio e un tentato suicidio legati a una questione immobiliare.

Dopo l’omicidio, Valetti si è recato nell’abitazione precedentemente ceduta a via Corsica, dove ora vivono alcuni parenti di Singh. Qui, dopo aver fatto ingresso, ha urlato frasi rabbiose prima di tentare il suicidio sparandosi in bocca. L’intero episodio è avvenuto nell’arco di circa un’ora, tra le 18 e le 19.

Dopo il gesto estremo, Valetti è stato soccorso dal 118 e portato d’urgenza alla Poliambulanza, dove è in stato di fermo, sorvegliato strettamente. Le sue condizioni sono gravi, ma sembrano migliorare.

Satpal Singh era stato titolare di una pizzeria a Brescia. Valetti aveva conosciuto il figlio maggiore di Singh nel locale, a cui in seguito aveva venduto l’appartamento. Il figlio più giovane di Singh ha dichiarato che le minacce da parte di Valetti, legate ai soldi per l’acquisto dell’appartamento, proseguivano da tempo anche tramite chat telefonica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY