Connect with us

Campania

Parete (CE) | Trovato amianto e scarti edili in un terreno agricolo, sequestrato

adn24 parete ce | trovato amianto e scarti edili in un terreno agricolo sequestrato


L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpac) insieme ai funzionari comunali di Parete, in provincia di Caserta, hanno scoperto la presenza di amianto, materiale plastico, bitume e scarti edili su un terreno di circa 13.000 metri quadrati sequestrato dalle Fiamme Gialle di Giugliano in Campania. Il sequestro è avvenuto insieme a quattro mezzi pesanti collegati ad altrettante imprese, utilizzati per il trasporto illecito dei rifiuti.

Il decreto di sequestro è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari (gip) al termine delle indagini condotte dall’ufficio inquirente di Napoli Nord, sotto il coordinamento del procuratore Maria Antonietta Troncone.

Dalle indagini è emerso il coinvolgimento di un imprenditore agricolo che opera tra le province di Caserta e Napoli, precisamente tra Parete e Giugliano. A quest’ultimo è stato notificato un divieto temporaneo di esercizio dell’attività imprenditoriale. Gli investigatori gli contestano di aver agevolato lo stoccaggio illegale di materiali di risulta nel terreno sequestrato, che aveva ottenuto in comodato d’uso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY