Site icon ADN24

Reggio Calabria | Sede inagibile, chiusa la Procura generale, lo sconcerto del procuratore Dominijanni.

adn24 reggio calabria | sede inagibile chiusa la procura generale lo sconcerto del procuratore dominijanni

#post_seo_title

Il Comune di Reggio Calabria, per garantire la sicurezza pubblica, ha dichiarato inagibili gli uffici della Procura generale e del Giudice di pace. Questa decisione è stata presa dal settore Urbanistica e Pianificazione del Comune, il quale ha ordinato la cessazione dell’utilizzo dei locali e vietato l’accesso e la permanenza nell’edificio. Questi uffici sono ospitati in un edificio di proprietà della Curia arcivescovile, dove si erano già verificati distacchi di intonaco in passato.

Il Comune ha richiesto all’arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, proprietario degli immobili, di garantire la sicurezza dell’edificio attraverso interventi di adeguamento, consolidamento o, in alternativa, demolizione. Fino a quando la situazione non sarà risolta, è stato imposto il divieto di utilizzo dei locali.

Il Procuratore generale, Gerardo Dominijanni, ha espresso critiche riguardo al provvedimento, lamentando la mancanza di preavviso tempestivo. Ha dichiarato: “Ho appreso dell’ordinanza solo nel primo pomeriggio di oggi. Di solito, prima di adottare tali misure, viene dato un adeguato preavviso agli uffici interessati per permettere una pianificazione. Questa situazione comporterà una sospensione delle nostre attività e ritardi nell’esame dei nostri compiti. Sono sconcertato per quanto è successo.” Ha anche annunciato l’intenzione di sollevare la questione presso il ministero della Giustizia e il Consiglio superiore della magistratura.

Exit mobile version