Connect with us

Campania

Avellino | Aggredito in carcere il cappellano, un’agente ferita

adn24 avellino | aggredito in carcere il cappellano unagente ferita

Nel carcere di Avellino, oggi pomeriggio, il cappellano padre Christian è stato aggredito da alcuni detenuti della Sezione Transito. In suo soccorso è intervenuta un’ispettrice della Polizia Penitenziaria, che purtroppo è stata anch’essa aggredita. A causa delle ferite riportate, è stato necessario il suo ricovero presso il Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino. Questa notizia è stata comunicata da Orlando Scocca, coordinatore regionale della Fp Cgil- Polizia Penitenziaria.

Scocca sottolinea che la tensione nel carcere di Avellino ha raggiunto livelli insostenibili, così come il carico di lavoro degli agenti che devono affrontare un’affollamento che ha superato il 121 per cento. Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato, ha aggiunto che le aggressioni di oggi mettono in evidenza una realtà preoccupante sia per le modalità che per i soggetti coinvolti.

Il sindacato denuncia nuovamente l’urgenza di interventi mirati e una strategia complessiva per affrontare le problematiche del sistema penitenziario.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY