Connect with us

Cronaca

Ravenna | Auto fa inversione sull’Adriatica e travolge una moto: due morti

adn24 ravenna | auto fa inversione sulladriatica e travolge una moto due morti

Una tragedia ha colpito la vigilia di Pasqua a Savio (Ravenna), quando un’auto bloccata nel traffico sulla statale Adriatica a causa di un incendio ha improvvisamente invertito la marcia, colpendo una moto in fase di sorpasso. Nell’incidente hanno perso la vita le due persone a bordo della moto, mentre il giovane conducente dell’auto è rimasto sotto choc.

L’incidente mortale è avvenuto sabato 30 marzo, nella prima serata, lungo la statale Adriatica presso Savio, una frazione del comune di Ravenna, in Emilia Romagna. Un giovane di origine senegalese si trovava fermo con la sua auto lungo la strada, bloccato in una coda causata da un furgoncino in fiamme poco più avanti. Decidendo di invertire la marcia per uscire dalla coda, non ha notato la moto che stava sorpassando sulla sua sinistra. Il violento impatto ha causato lo sbalzo dei due motociclisti per circa cinquanta metri, con conseguente decesso sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale medico del 118, i Carabinieri e la Polizia Locale. Nonostante i tentativi di rianimazione, i due motociclisti sono stati dichiarati morti sul posto. Il conducente dell’auto, proveniente da Cervia a bordo di una Golf, è stato portato in ospedale a Cesena in stato di shock. Le vittime dell’incidente sono state identificate come Luca Donati, 47 anni, di Ravenna, e Monica Tarroni, 55 anni, originaria di Alfonsine ma residente a Lugo.

Il pm di turno Monica Gargiulo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sono in corso esami alcolemici e tossicologici sull’autista, mentre le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY