Connect with us

Cronaca

Milano | Ritrovato Edoardo Galli: era scomparso dal 21 marzo

adn24 milano | ritrovato edoardo galli era scomparso dal 21 marzo

Edoardo Galli, il giovane scomparso il 21 marzo scorso, è stato ritrovato presso la Stazione Centrale di Milano, mentre stava acquistando il biglietto per tornare a casa, a Colico, dopo essersi spinto fino al confine con il Montenegro. Il sedicenne è stato identificato da una coppia di viaggiatori, che ha immediatamente segnalato il suo avvistamento al personale di Fs Security, il quale ha poi richiesto l’intervento della polizia ferroviaria. La notizia è stata confermata dalla polizia.

Edoardo era già stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale nei giorni precedenti. Era salito su un treno diretto a Milano il giorno stesso della sua scomparsa e, una volta giunto in città, era stato filmato mentre passeggiava e mangiava un gelato vicino ai negozi, in compagnia di un’altra persona.

Secondo quanto riferito dai carabinieri del Comando provinciale di Lecco, dopo che tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia erano stati attivati, il giovane era stato controllato dalla polizia croata nella notte del 27 marzo al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Dopo essere stato scoperto, è tornato in Italia, dove è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Edoardo è stato fermato dagli agenti in stazione alle 7:45 del 29 marzo, mentre stava acquistando il biglietto per il viaggio di ritorno a casa.

Prima del suo ritrovamento, gli investigatori avevano esplorato le amicizie, i contatti sui social media e le conoscenze di Edoardo a tutti i livelli. Se inizialmente le ricerche si erano concentrate soprattutto in montagna nell’Alta Valsassina, dove si temeva che il ragazzo potesse essersi avventurato, poiché mancava un sacco a pelo da casa, successivamente le indagini si erano spostate a Milano, con un particolare focus sulla Stazione Centrale. Il 21 marzo, anziché recarsi al liceo, come di consueto, Edoardo aveva preso un treno diretto a Milano. In stazione, era stato avvistato mentre camminava tranquillamente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY