Connect with us

Cronaca

Milano | 2 rapine in 3 ore, la notte violenta della baby gang di seconda generazione

adn24 milano | 2 rapine in 3 ore la notte violenta della baby gang di seconda generazione

Alle 18 il primo assalto, seguito da un secondo tre ore dopo, entrambi caratterizzati dallo stesso modus operandi e dalla stessa brutalità. Giovedì sera, a Corsico, due ragazzi di 17 e 18 anni, entrambi cittadini egiziani, sono stati arrestati dopo aver commesso due rapine.

La sequenza di eventi ha preso avvio vicino alla stazione, dove i due aggressori hanno assalito un 17enne e un 16enne. Dopo aver ricevuto un rifiuto alla richiesta di denaro, i giovani malviventi hanno minacciato il maggiore con un coltello, costringendolo a consegnare loro i 500 euro che aveva nel portafogli. Quando la vittima ha tentato di inseguirli, i rapinatori lo hanno minacciato di morte e sono fuggiti. Tre ore dopo, una seconda rapina quasi identica è avvenuta in via Cantore. Questa volta le vittime sono stati due ragazzi di 23 anni, a cui sono stati sottratti 300 euro in contanti. Nel tentativo di reagire, uno dei due è rimasto ferito a un occhio, con una prognosi di 10 giorni, mentre l’altro è stato colpito al volto con uno spray al peperoncino.

Dopo la denuncia delle vittime, i carabinieri hanno avviato una nuova ricerca dei rapinatori, rintracciandoli in via Gramsci con ancora parte del bottino addosso. Riconosciuti dalle vittime, i due sono stati arrestati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY