Connect with us

Attualità

Reggio Calabria | A Pasqua torna il frecciarossa notturno da Milano

adn24 reggio calabria | a pasqua torna il frecciarossa notturno da milano

Durante le festività pasquali, si prevede che circa 10 milioni di passeggeri scelgano Trenitalia, la società leader del Polo Passeggeri del Gruppo FS guidata da Luigi Corradi, registrando un aumento del 5% rispetto al 2023. Il Sud Italia si conferma protagonista, trainando le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. Molte persone hanno deciso di spostarsi verso città d’arte come Venezia, mentre borghi e siti di interesse culturale, specialmente in Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Campania e Sicilia, sono le mete predilette per chi viaggia con i treni regionali.

Per agevolare gli spostamenti, il Frecciarossa notturno sarà attivo il 27 e 28 marzo e l’1 e 2 aprile, consentendo di viaggiare di notte con comfort e servizi Frecciarossa, arrivando a destinazione già al mattino. Saranno effettuate partenze da Milano alle 21:20 e da Reggio Calabria alle 22:19, con fermate anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Paola, Lamezia Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.

Grazie al FrecciaLink, il servizio integrato treno+bus di Trenitalia, sarà possibile acquistare un unico biglietto per l’intero viaggio, potenziando i collegamenti durante le festività pasquali. Nel 2023, i viaggi in FrecciaLink sono cresciuti del 90% rispetto all’anno precedente, con oltre 1 milione di passeggeri che hanno acquistato un biglietto per utilizzare i 123 Link del Regionale.

Inoltre, sono previsti numerosi FrecciaLink per le località di montagna e le città d’arte, nonché corse giornaliere per Matera, Assisi e Perugia. Trenitalia offre anche numerose opportunità di viaggio attraverso il trasporto intermodale in combinazione col treno, con oltre 5 milioni di passeggeri che hanno scelto questa modalità nel 2023.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY