Connect with us

Attualità

Cosenza | Autismo: il Municipio si colora di blu per la Giornata sulla consapevolezza

adn24 cosenza | autismo il municipio si colora di blu per la giornata sulla consapevolezza


Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franz Caruso, ha deciso di aderire alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che si celebra il 2 aprile. Questa scelta segue l’invito dell’ANCI nazionale e del suo Presidente, Antonio Decaro, che hanno accolto l’appello della Fondazione italiana per l’autismo.

In risposta all’invito rivolto dall’ANCI a tutti i comuni italiani, martedì 2 aprile, l’Amministrazione comunale illuminerà di blu la balconata della facciata di Palazzo dei Bruzi. Il blu è il colore scelto dall’ONU, che ha istituito la giornata nel 2007, per promuovere la “conoscenza e sicurezza” sull’autismo.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di esprimere solidarietà, diffondere la conoscenza e rendere visibile il sostegno alla tematica dell’autismo, che coinvolge migliaia di famiglie in tutto il Paese. La Giornata rappresenta un momento importante di riflessione per sensibilizzare l’opinione pubblica, aumentare la consapevolezza sull’autismo e favorire l’inclusione nella comunità. È un sostegno prezioso per le famiglie coinvolte, contribuendo a prevenire situazioni di isolamento e solitudine.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY