Connect with us

Cronaca

Lecce | Collaudatore morto in pista, 9 indagati

adn24 lecce | collaudatore morto in pista 9 indagati

Nove persone, tra cui la società Nardò Technical Center, sono sotto inchiesta per l’incidente mortale avvenuto sulla pista del centro prove Porsche di Nardò (Lecce) lo scorso 21 febbraio, nel quale perse la vita il collaudatore di moto Mattia Ottaviano. Le iscrizioni nel registro degli indagati, per omicidio stradale ed omicidio colposo, sono un passo necessario in vista dell’accertamento tecnico irripetibile ordinato dalla magistratura salentina per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo quanto riportato dai media locali, il 10 aprile verrà assegnato l’incarico al perito che svolgerà l’accertamento tecnico. Tra gli indagati figurano i legali rappresentanti del centro prove di Nardò, i manager e il conducente dell’auto coinvolta nello scontro con la moto guidata da Ottaviano.

Nei confronti della Nardò Technical Center, in particolare, viene ipotizzato l’illecito amministrativo in relazione al reato di omicidio colposo, relativamente ai presidi precauzionali e di sicurezza sul luogo di lavoro e per i lavoratori, adottati e/o adottabili.

Mattia Ottaviano, 36 anni di Tuglie, stava collaudando una moto Ducati Panigale quando si scontrò con una Porsche Panamera guidata da un altro collaudatore.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY