Connect with us

Cronaca

Forlì | Insegnante di sostegno picchia bimbo di 7 anni, arrestata

adn24 forlì | insegnante di sostegno picchia bimbo di 7 anni arrestata

Una insegnante di sostegno di 63 anni è stata arrestata a Cesenatico, accusata di aver picchiato un bambino di 7 anni. Attualmente si trova ai domiciliari.

L’arresto è avvenuto in seguito a mesi di indagini, avviate dopo le segnalazioni dei genitori del bambino, che avevano notato segni di maltrattamenti sul suo volto alla fine del 2023. Anche un’altra insegnante è stata segnalata.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri su incarico della Procura di Forlì, impiegando anche militari in borghese e apparecchiature per le intercettazioni ambientali e video nella scuola elementare.

Dalle registrazioni è emerso un quadro di violenze e soprusi, con la maestra che rivolgeva al bambino insulti e utilizzava violenza fisica, tra cui schiaffi e tirate di orecchi. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip e eseguito dai carabinieri. La donna sarà convocata per la prima udienza del processo, durante il quale sarà indagata per diversi episodi di violenza aggravata.

L’arresto è stato effettuato per impedire alla 63enne di continuare a commettere atti di violenza sul minore e su altri scolari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY