Connect with us

Cronaca

Firenze | Operaio schiacciato mentre manovra ragno meccanico, è grave

adn24 firenze | operaio schiacciato mentre manovra ragno meccanico è grave

È avvenuto un grave incidente sul lavoro vicino a Firenze, nella località di Sieci di Pontassieve, in cui un operaio di 36 anni è rimasto schiacciato durante le manovre di un ragno meccanico, un mezzo cabinato utilizzato per il sollevamento di materiale ferroso. L’uomo si trovava all’interno del mezzo al momento dell’incidente.

Il lavoratore è stato trasportato in codice rosso dal 118 all’ospedale di Careggi a causa dei traumi da schiacciamento subiti a seguito del ribaltamento del ragno. Secondo quanto riferito dalla Asl, il paziente era stabile e con parametri nella norma al momento del trasporto in ospedale.

Immediatamente dopo l’incidente, gli altri operai presenti hanno prestato soccorso e hanno allertato il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Asl del Dipartimento della Sicurezza e Prevenzione nei Luoghi di Lavoro, i quali hanno avviato gli accertamenti necessari. Il mezzo coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro. L’incidente è avvenuto nella mattinata odierna.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY