Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Droga e intrighi criminali, Ascone preoccupato dalle dichiarazioni del pentito Mancuso: “Devo andare a nascondermi”

adn24 vibo valentia | droga e intrighi criminali ascone preoccupato dalle dichiarazioni del pentito mancuso devo andare a nascondermi

Le indagini sul traffico di droga nel vibonese si approfondiscono ulteriormente, portando alla luce dettagli inquietanti riguardo al coinvolgimento di Salvatore Ascone, 58 anni, di Limbadi. Le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso hanno scosso le fondamenta della comunità locale, rivelando un intricato intreccio di crimine e corruzione.

“Mo qua mi fanno l’arresto” – le parole di Ascone, riportate nelle intercettazioni, rivelano una profonda preoccupazione di fronte alle accuse che incombono su di lui. Mancuso, testimone chiave nelle indagini, ha svelato dettagli sconcertanti riguardo al ruolo di Ascone nel traffico di stupefacenti. Quest’ultimo viene associato non solo all’omicidio dell’imprenditrice Maria Chindamo, ma anche all’organizzazione di una vasta rete di distribuzione di droga.

“Ascone voleva che io intrattenessi i rapporti con Giuseppe Soriano perché era preciso, serio ed un buon pagatore” – queste sono le parole di Mancuso, che delineano il coinvolgimento diretto di Ascone nel traffico di cocaina nel vibonese. Le accuse si concentrano sul suo presunto ruolo di promotore, finanziatore e organizzatore dell’associazione criminale.

“Non tenete niente, distruggiamo tutto là, andate e distruggete tutto là, qui arriva l’esercito!” – le parole di Ascone, rivolte ai suoi complici, svelano una volontà determinata di eliminare ogni traccia delle attività illecite. Le disposizioni impartite da Ascone al suo collaboratore, Laurentiu Gheorghe Nicolae, testimoniano la sua determinazione nel proteggere il suo impero criminale.

Le dichiarazioni di Mancuso e le intercettazioni delle conversazioni di Ascone delineano un quadro inquietante di corruzione e violenza. Resta ora alla giustizia portare alla luce la verità e assicurare che coloro che sono coinvolti in queste attività illecite siano chiamati a rispondere delle loro azioni davanti alla legge.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY